28/10/2025
Allergie e malattie influenzali: che c'entra l'auto ?
È arrivato l'inverno e con i primi freddi ritornano le malattie dell'apparato respiratorio, tosse, raffreddori, influenze, bronchiti ecc. .
Quando succede si và dal medico che prescrive la cura, ma sempre più si cerca di praticare la prevenzione.
E l'auto con tutto questo che c'entra ?
L'auto si muove in uno dei settori più inquinati, la strada, ed è un ambiente dovesi depositano polvere ed umidità, che portiamo dentro noi con le scarpe. Inoltre, siccome riscaldiamo, facciamo transitare nell'abitacolo un grande volume di aria, prelevata proprio da un ambiente molto inquinato.
Da anni i veicoli sono dotati di filtri abitacolo, dei filtri che purificano l'aria che respiriamo quando siamo alla guida e che respirano le persone in macchina con noi. Filtri che bloccano le polveri ma, grazie ai carboni attivi, anche gli agenti chimici dannosi per il nostro apparato respiratorio.
Quindi che possiamo fare? Pulire l'interno dell'auto, sostituire i filtri abitacolo e trattamenti igienizzanti sono alcuni dei servizi che la D.B.Elettrauto offre, e che aiutano a passare l'inverno in modo più sereno.