25/02/2026
Trofeo Nazionale Velocità Malossi 8 maggio 2010
Motodromo Castelletto di Branduzzo (PV)
Un weekend di gara indimenticabile, chiudo gli ammortizzatori in garage al giovedì sperimentando una taratura più sostenuta sull’anteriore, sperando che andasse bene 😂
Al sabato, dopo le prove libere, faccio la mia prima pole position col tempo di 1:21:3 con gomme stradali Dunlop, tempo che era fantascientifico per le gomme che usavamo 💪🏻 Ero sicuro di vincere dato che avevo un passo gara ottimo, dovevo solo partire e fuggire via dal gruppo ed andare a vincere…
Alla domenica mi sveglio, e tutto quel bel sole di sabato era diventata una pioggia incessante… Non mi perdo d’animo, tolgo qualche giro di molla, qualche click d’idraulica, e mi presento in griglia con le gomme slick (che poi ad oggi vi dico che e’ stata una scelta sbagliata perche’ la pista non si e’ andata ad asciugare), peccato che essendo stata dichiarata come wet race, non si puo’ partire con le slick (e ad oggi dico, per fortuna) 😂 Mentre i ragazzi del team mi mettono le rain, io penso a risistemare tutto, mi sentivo apposto, ed infatti lo ero… Parto male, recupero, vado primo e penso solo a fare il passo per vincere, mi ricordo ancora la tabella al traguardo che mi faceva capire che purtroppo stava andando più forte di me 😂… ho forzato troppo e sono finito per terra nel fango dell’ultima curva 😂
Taggo Nicola per farvi capire che pur essendo tutti avversari in gara, eravamo tanto legati ed infatti ancora oggi dopo 15 anni siamo tutti amici e legati a questa bellissima esperienza nei fatta tanti tanti anni fa ❤️