09/06/2026
E ci siamo.
Un botto di gente, sorrisi a 32 denti, ed una presenza forte di elettricità nell'aria.
Si inizia col Bocco, si viene su bene, diligenti, una guida pulita e fluida fino alla cima.
Poi qua iniziano i discorsi, a me il Tomarlo manco piace, cioè sono venuto perché muoio dalla voglia di vedere il castello di Santo Stefano... Guarda il Tomarlo a me sai che non mi dà soddisfazione? Poche curve, io sui dritti manco apro...
Non una solo persona che abbia detto che voleva dare del gas, tutti per il moto turismo a quanto pare... Schifosi bugiardi.
Avete fatto il setting alle sospensioni per salite su dal passo, maledetti.
Passo V***a scalda le gomme, arriviamo alla deviazione, non sono il più veloce ma mi metto davanti, vediamo quanto riesco a tenere dietro sta gente che è venuta a quanto pare per guardare il panorama...
Si arriva all'ultimo gruppo di case, tutti le riconosciamo, dietro ho dei barracuda, la scommessa è vedere se riesco ad arrivare alla quarta curva in testa, tiro la seconda entrando pinzato alla prima curva a destra, è congeniale al 21 dell'africa, stretta stretta per fare meno strada possibile, negli specchietti vedo Romano e Mattia che non mi hanno preso manco un metro, seguono due curve a sinistra, coi 700 si prendono come fosse una sola, i 1000 con 200 cavalli invece la spigolano... Mi dimentico di essere con l'Africa e la spigolo anche io, anticipo la traiettoria per mettere la moto dritta il prima possibile ed aprire mettendo terza... Ho fatto una ca***ta, ho 95 cavalli oggi... Con la coda dell'occhio vedo Romano in percorrenza che sfrutta tutto il suo 180 posteriore, attaccato ha Mattia che fa le stessa roba, guardo il secondo specchio e vedo il superduke1290, s1000rr e altri motorette che invece hanno spigolato e so che la 4 curva non sarò il primo ad affrontarla, faccio l'unica cosa giusta, sono tutto a destra e ritardo l'apertura del gas di qualche decimo di secondo... I due 700 che sfruttano la percorrenza ed escono dalla curva come sparati da una mazzafrusta, i milloni alzano la moto nello stesso istante dando una menata di gas generosa... 6 mezzi mi passano in meno di un secondo scarso col rumore degli scarichi che scuote tutto il bosco... 2000 cavalli scaricati sull'asfalto così... I turisti...
Il Tomarlo è unico, ma talvolta diventa un'esperienza leggendaria, succede solo col la giusta alchimia, oggi c'è stata.
Pranzo da Marré, arriviamo come se ci fosse Thunderstruck degli ACDC d'accompagnamento, guardiamo i signori di 82 anni con lo sguardo di chi può incendiare le cose col pensiero... i vecchietti a quanto pare non ci fanno caso e non ci cagano minimamente, speravamo nella stessa considerazione che meritano gli Avengers, invece no... Due pezzi di focaccia di Marré e tutto va a posto... Ora ritorno dalla Forcella, qua a Carasco ci sono i saluti, il giro è finito e si va a casa.
Invece no, troppa seratonina, i mal di schiena sono passati, la cena con la compagna improvvisamente non è più così importante, ci capirà... risaliamo dalla Scoglina e poi sulla SS45, per un'ultima emozione :) qua ci dividiamo, chi ancora ne ha sale a Marsaglia, gli altri fanno Laccio ed Orero.
Giornata assurda, a volte i giri sono belli, altre volte di più.
Un abbraccio a tutti quelli che sono venuti, e come sempre un abbraccio anche a te che ci segui e oggi non sei riuscito a ve**re.
Foto a bizzeffe a quanto pare.
Cioè una sola... Che vergogna... Vediamo se riusciamo ad aggiungerne.