31/03/2022
Comunicato n.1 del 31/03/2022
SI APRONO LE DANZE DELL’AUTOCROSS
ROUND 1 A SAN POLO D’ENZA, REGGIO EMILIA
Sabato 2 Aprile i migliori piloti e team italiani che amano l’Autocross si ritroveranno sul Circuito di San Polo d’Enza (RE) per la prima gara del Campionato Italiano Velocit su Terra. Dopo il lungo letargo, tutti i protagonisti saranno chiamati a dare spettacolo nel chilometro di circuito sterrato. La
specialità ha come prerogativa la guida di traverso quindi lo spettacolo è assicurato, anche il meteo sembra voler dire la sua per complicare la vita ai piloti, promettendo pioggia sabato ed un timido sole domenica.
L’organizzazione di drivEvent, quest’anno coaudivata da AX Asd, ha predisporto tutti i servizi di sicurezza e gestione del percorso. Come sempre impegno massimo per dare ai piloti tutto quanto
necessario per divertire gareggiando.
Le categorie dell’Autocross sono variegate: le regine della specialit sono le gruppo 5, buggy a 4 ruote motrici con motori da circa 500 cv, veri mostri da terra. Il gruppo 4 sono buggy ma con motori più piccoli, sempre 4 ruote motrici. Il gruppo 3 sono i super performanti Kart Cross, piccoli diavoli dell’Autocross, leggeri e molto potenti, sono rappresentati da molti piloti e team. Le gruppo 2 derivano da auto sportive che si trovano sul mercato, 4 ruote motrici e con motori turbo con molta potenza. Il
gruppo 1 sono veicoli derivati da auto di serie a 2 ruote motrici. Quest’anno è stata introdotta anche
la categoria Kart Cross Junior che permette di far correre giovani piloti gi da 13 anni.
Domenica 3 Aprile dalle 8.15 si parte con le prove libere, a seguire prove cronometrate per definire la griglia di partenza. Da qui inizia la gara vera con 3 manches di qualificazione, semi finali e finali, in programma per le 15.30.
Le informazioni sulla gara e sul campionato sono sul sito www.autocross.media e sui canali Social di Autocross Media.
Ufficio Stampa drivEvent