18/03/2020
Buongiorno caro Italiano. Oggi non vogliamo parlarti di , ma vogliamo parlarti di qualunque attività o del nostro paese.
Preghiamo nella speranza di poter uscire quanto prima da questa situazione che oggi affligge l'Italia. Preghiamo per i nostri cari e per le persone più vulnerabili.
Preghiamo per tutte le persone che putroppo non hanno saputo resistere a questo. Preghiamo per tutte le persone che in prima linea oggi danno il loro innegabile ed ineguagliabile contributo: medici, infermieri, dottori, protezione civile, pompieri, carabinieri, polizia etc..
Ora caro vorrei tu ti fermassi a guardare e riflettere un'attimo. Hai mai visto la tua , o che sia così vuoto? Così deserto? È davvero una bruttissima sensazione vedere una città viva come l'Italia doversi fermare e dover bloccare tutto, ma oggi è più indispensabile che mai, quindi mentre ai nostri nonni veniva chiesto di andare in , a noi viene chiesto solamente di .
Possiamo leggere, possiamo guardare un film, ascoltare quella canzone che ci fa volare con la mente, possiamo e dovremmo investire il nostro tempo con i nostri cari, con la nostra famiglia e siamo certi che riscopriremo delle belle sensazioni che non ricordavamo neppure, MA??!
Ma quando sarà il momento di rialzarsi, rammenta quanto br**ta era quella sensazione di desolazione e vuoto che affliggevano le nostre strade, dai il tuo contributo da cittadino italiano a fare in modo che molte piccole attività non rimangano chiuse per sempre.
Quest'anno non scegliere località estere per le tue vacanze, rimani nella nostra bella Italia.
Quest'anno scegli la piccola bottega di paese piuttosto che il super centro commerciale.
Quest'anno evita di comprare su siti o piattaforme online, almenochè la provenienza del prodotto non sia comunque da azienda italiana, aiuta il tuo paese a rialzarsi.
Quest'anno compra il più possibile il .
Quest'anno preferisci una buona pizza o una bella trattoria dove poter riscoprire il momento per stare in compagnia fra amici e conoscenti.
Potremmo andare avanti a fare 10- 100 -1000 esempi ma il messaggio é chiaro, ricordiamo e cerchiamo di avere un'innato senso civico, e in questo periodo ricordiamo che siamo una nazione bellissima che vanta, città meravigliose, paesaggi mozzafiato, una cucina invidiata ovunque e da tutti etc... Aiuta e dona il tuo contributo a fare ricominciare e rinascere una nuova .
È indispensabile davvero, adesso e dopo il contributo di ogni di noi.
ringrazia per aver letto tutto e vi invita ad una semplice condivisione. ❤️